XXIV GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

by sabine | marzo 2nd, 2013


XXIV GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA
Da 24 anni tale iniziativa (istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche) ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.
E’ nostro intento informare il pubblico che è suo diritto – per legge- pretendere che chi illustra le meraviglie del nostro paese sia una guida in possesso di abilitazione, una certificazione delle competenze, che rende ciò che la guida fa una professione, un servizio di qualità ad inquinamento e stress zero.
Essere abilitati per un territorio significa puntare sui contenuti propri del luogo in cui lavoriamo. Noi guide apparteniamo al nostro territorio; siamo i suoi promotori, narratori di luoghi e storie uniche. Sveliamo infatti non solo le ricchezze artistiche ma apriamo gli occhi sulle tradizioni locali, ambientali, artigianali ed alimentari che rendono singolare ogni angolo di Italia.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.