PROFESSIONALITA’ D’ACCOGLIENZA NEL TERRITORIO DI PESARO E URBINO:Daniela Rossi nuovo Presidente dell’Associazione provinciale professioni turistiche APPT

by sabine | novembre 20th, 2012

Il 14 novembre 2012 è stato rinnovato presso la Confcommercio di Pesaro il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ass.ne Prov.le Professioni Turistiche della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ringraziando la Presidente uscente Patrizia Bucci per il costante impegno dimostrato negli ultimi 12 anni e sicuri della continuità della sua preziosa collaborazione, l’Associazione di Guide turistiche specializzate, di Accompagnatori turistici e Guide ambientali riparte così con il proposito di mettere in campo tante nuove energie e idee. Ha eletto come portavoce di questa sua ritrovata voglia di confronto e condivisione la collega Daniela Rossi in qualità di neo-Presidente.

L’APPT è un luogo di incontro e di scambio, aperto a tutte le professioni d’accoglienza turistica che operano nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino. L’unico requisito richiesto per l’adesione è il possesso dell’abilitazione all’esercizio, requisito necessario per garantire la qualità con la quale si comunicano e si valorizzano i contenuti della nostra ospitalità dalla costa all’entroterra, dall’Appennino all’Adriatico.

Con la sua composizione il nuovo Consiglio Direttivo intende infatti sottolineare la presenza professionale e capillare in ogni parte di un territorio così vasto come il nord marchigiano. Con la competenza e il piacere di esercitare una professione che illustra e promuove una ricchezza tanto differenziata, la categoria intende essere visibilmente, concretamente, operativamente presente ogniqualvolta si parla di turismi e si dà il benvenuto ai turisti.

L’APPT vuole essere una presenza costante di professionalità riconosciuta, un vero mediatore culturale che dialoga e opera sinergicamente con le altre realtà d’accoglienza sul territorio, un partner attento alle mutevoli strategie e comunicazioni di un’industria importante, una prima linea consapevole dei propri fabbisogni formativi, un valore aggiunto del Turismo di Qualità nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Il Consiglio per il prossimo triennio risulta così composto: Rossi Daniela Presidente; Bucci Patrizia Vice Presidente; Bacchielli Elena, Corsini Enrica, Curzi Michelangelo, Fazi Andrea, Giommi Francesca, Sabine Jacobs, Stefani Cristina, Palmucci Manuela, Volpini Francesca Consiglieri Il nuovo Consiglio è già attivo nella programmazione di una prossima agenda ricca di appuntamenti che sarà presto comunicata.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.