Presepe Contemporaneo a Pesaro – L’installazione natalizia dell’Alexander Museum Palace di Pesaro

by sabine | novembre 30th, 2011

ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL
Non solo albergo e non solo installazione,
una contaminazione originalissima
tra soggiorno turistico ed evento culturale a Pesaro.

La palma di “Presepe più particolare d’Italia” va quest’anno al monumentale Presepe Contemporaneo dell’Alexander Museum Palace.
L’originale albergo-museo di Pesaro, unico italiano nella top ten dei migliori Design Hotel d’Europa, ospiterà nel suo lounge dai primi di dicembre una particolare installazione.

Firmato dai 100 artisti che hanno creato le camere d’autore dell’albergo, il presepe è stato realizzato sotto la direzione di Nani Marcucci Pinoli, proprietario dell’hotel e artista lui stesso.
La Sacra Famiglia in fil di ferro e policarbonato, il popolo dei pastori e dei fedeli raffigurato da incredibili manichini rossi sono solo alcune delle opere che il pubblico potrà ammirare fino al 10 gennaio.
E accanto al presepe, i visitatori potranno ammirare anche la grande collezione di sculture e quadri realizzati dai protagonisti dell’arte contemporanea, tra cui Giò Pomodoro, Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Walter Valentini e Arnaldo Pomodoro.
L’Alexander Museum Palace è infatti una performance-permanente dove ogni spazio e dettaglio è curato con attenzione da un autore diverso e ogni camera è trattata come un’opera d’arte a se stante.
Il presepe contemporaneo sarà così l’occasione per vivere l’atmosfera natalizia in modo suggestivo e particolare, celebrando anche la magia dell’arte moderna italiana

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.