L’OLTREMARE : il gioco con una nuova consapevolezza ambientale

by sabine | aprile 29th, 2010

TRAVELINGFRIENDS  vi vorrebbero portano al OLTREMARE di Riccione

TRAVELINGFRIENDS sono convinti che è solo attraverso la crescita di una coscienza ambientale che tutti noi che amiamo esplorare  il nostro mondo riusciremo a innescare quegli equilibri necessari ad ottenere una giusta armonia per le future generazioni di viaggiatori.

TRAVELINGFRIENDS vi propongono l’avventura all’Oltremare  per parlare di:

RISCALDAMENTO GLOBALE

La temperatura della terra sta progressivamente salendo a causano  del grande utilizzo di combustibili fossili, in particolare petrolio, carbone e metano, e dell’emissione nell’atmosfera di gas. Tale fenomeno determina  alterazioni del clima e innesca fenomeni naturali estremi.

INNALZAMENTO DEI MARI

Uno delle conseguenze dell’aumento della temperatura del pianeta è lo scioglimento dei ghiacci e il conseguente innalzamento del mare. Tale fenomeno potrebbe provocare allagamenti nelle aree costiere ed erosione delle coste sabbiose.

EMERGENZA IDRICA

Secondo le ricerche della FAO, entro il 2050 l’ammontare di acqua potabile pro capite scenderà del 73%. Un miliardo e 300 milioni di persone sono prive di riserve d’acqua potabile.

BIODIVERSITA’

Il tasso di estinzione dovuta all’uomo è dalle 100 alle 1.000 volte superiore a quello naturale a causa di migliaia di attività non eco-compatibile che finiscono per distruggere interi ecosistemi e, con questo intere specie animali e vegetali.

TRAVELINGFRIENDS vi suggeriscono di cliccare su  http://www.oltremare.org  per info su attrazioni, laboratori, aree picnic e materiale didattico

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.