Luoghi di interesse naturalistico

 

NOTA :

I luoghi a seguire non sono situati necessariamente nella Provincia di Pesaro e Urbino, ma data la loro distanza non elevata dai 3 siti storico-artistici sopra descritti, sono adatti all'abbinamento cultura-ricreazione o cultura-natura.

 

PARCO NATURALE DEL SAN BARTOLO :

(strada costiera di ca. 20 km)

È l'area costiera tra Pesaro e Gabicce. La sua visita si può svolgere con il pullman in entrambe le direzioni ed offre paesaggi costieri inusuali ed ancora incontaminati.

Parco Naturale San Bartolo

Con l'ausilio della Guida Turistica si possono visitare il grazioso centro di Fiorenzuola già decantato da Dante ed il porticciolo di Vallugola.

Ideale per i gruppi originari da città lontane dal mare che vogliono scoprire questo ambiente dopo aver visitato in mattinata Gradara o Urbino.

Per ulteriori informazioni, contattateci a : info@travelingfriends.it

 

FANO - PESARO - CATTOLICA :


Ci siamo accorti, con la pluriennale esperienza, che spesso per alcuni gruppi scolastici soprattutto più giovani - elementari e medie - provenienti da zone che non hanno facile accesso al mare, la semplice passeggiata sulla spiaggia o la visita di un porto costituisce una parte importante per l'esperienza dei ragazzi.

A volte le cose semplici sono quelle che hanno più valore.

Fano - Pesaro - Cattolica - Percorsi naturalistici

Per questo motivo, per tutti i gruppi che desiderano avere un contatto diretto con il mare suggeriamo, dopo "aver lavorato" scoprendo i vari siti storico-artistici della nostra Provincia, di spendere qualche ora pomeridiana ai porti di Pesaro o di Fano o di Cattolica e sulle loro spiagge.

Questi luoghi sono particolarmente indicati per il pranzo al sacco tenendo presente che anche qui i ristoratori locali sono disponibili alla confezione di pranzi leggeri.


GROTTE DI FRASASSI :

(ca. 25 min dal casello autostr. Ancona Nord )

Situato a Genga (An) è conosciuto come uno dei più imponenti ed impressionanti impianti speleologici d'Europa. Le Grotte di Frasassi offrono visite guidate per scoprire questo incredibile miracolo della natura.

Le Grotte di Frasassi

 Tel.:  0732-90080 / 97211    www.grottefrasassi.eu


Finestre sul Territorio

I luoghi che illustriamo

Per informazioni clicca sul luogo d'interesse.

Top