Mototurismo in Provincia di Pesaro Urbino

 

La nostra provincia, così come la vicina Romagna, non è solo una terra di Storia e tradizioni, o meglio, non solo di quella Storia e di quelle tradizioni.
E’ anche la storia e la tradizione del “ MUTOR “ !!!


Mototurismo in Provincia di Pesaro Urbino

E’ nelle nostre zone che la passione del motociclismo ha attecchito le sue radici nel modo più profondo, creando quella tradizione, e quindi Storia, per la quale siamo diventati così famosi in tutto il mondo.

Nomi come Tavullia, Misano, Imola ci ricordano leggendari piloti e avvincenti competizioni.
Nomi come Ducati, Morbidelli ( imperdibile il suo Museo della Moto di Pesaro), TM, Benelli, sono oggi come nel passato mitiche aziende leader del settore.
E nomi quali Simoncelli, Capirossi, Valentino Rossi ci fanno sognare oggi, come un tempo lo facevano Pasolini, Lazzarini, Graziano Rossi, Lucchinelli.

E’ in questo ambiente che sono cresciuto, e con me l’infinita passione per la moto.

Scoprire i discreti ma fantastici tesori della nostra zona è già un’esperienza esaltante, farlo in sella ad una moto diventa indimenticabile.
Il nostro entroterra, famoso per il suo paesaggio collinare, offre perfetti itinerari nei quali la scoperta dei siti storici si fonde con il piacere delle curve sinuose dell’asfalto.

Sarei felice di guidarvi in questa nuova avventura, lungo quegli itinerari che da oltre 30 anni mi vedono assiduo frequentatore.

Gli itinerari li stabiliremo assieme, come fanno i veri motociclisti, secondo i vostri desideri particolari, la vostra capacità tecnica, i vostri mezzi meccanici, il vostro ritmo.
Di una cosa siatene certi : saranno passeggiate, più o meno impegnative, ma sempre passeggiate, dove la priorità sarà il divertimento e la scoperta di luoghi nuovi.
Ricordatevi che io sono sempre una Guida Autorizzata per tutti i Siti Storici per la Provincia di Pesaro e Urbino, e quindi, slacciati i caschi, possiamo sempre visitare monumenti, palazzi e castelli se lo desiderate.

Per coloro che hanno desideri particolari quali itinerari “ off road “, enduro, strade bianche, ecc non avete che da dirlo : la mia Yamaha non aspetta altro!!!

Yamaha WRF 450 - wild colt for any itinerary having little tarmac and lots of everything else !

Moto in rosa


Per le ragazze !! : lungi da me dall’essere “sessista”, ma se alcune di voi preferiscono una uscita con un gruppo solo “in rosa“ ( a parte me ! ) per “ rompere il ghiaccio “ sarei lieto di aiutarvi in questo inizio di una passione che non ha età, sesso o limiti di sorta.


Le mie moto:

  • BMW F 650 : perfetta per ogni itinerario stradale, collinare e montagnoso su asfalto, a suo agio anche su strade bianche purché di limitata difficoltà e pendenza
  • YAMAHA WRF 450 : puledro selvaggio per qualsiasi itinerario che abbia poco asfalto e tanto di tutto il resto !

LE TARIFFE :

  • MEZZA GIORNATA : ( 5 ore, es. dalle 8,00 alle 13,00 oppure dalle 13,00 alle 18,00 ) da un minimo di 1 ad un massimo di 5 moto : 60 €.
  • GIORNATA INTERA : ( dalle 8,00 alle 18,00 ) da un minimo di 1 ad un massimo di 5 moto : 110 €.
  • PER GRUPPI PIU’ NUMEROSI : tariffa da stabilire.
  • SERVIZI DI “ TUTOR “ PER VIAGGI DI PIU’ GIORNI IN ITALIA ED ALL’ESTERO : tariffa da stabilire.

Esempi di moto-tours :

Mezza giornata per qualsiasi moto o scooter :

  • Colline PESARESI : Pesaro, Colbordolo, Montefabbri, Urbino (possibile visita al Palazzo Ducale), Cesane, Furlo, Fossombrone (possibile visita al Palazzo Ducale), Montefelcino, Montegaudio, Sant’Angelo in Lizzola, Pesaro.
  • Il MONTEFELTRO : Pesaro, Morciano, Sassofeltrio, Monte Giardino ( RSM ), Montemaggio, San Leo (possibile visita alla Rocca ed alla Pieve), Pennabilli, Carpegna, Macerata Feltria, Sassocorvaro, Casinina, Montecchio, Pesaro

Intera giornata per qualsiasi moto o scooter :

  • Il CATRIA : Pesaro, Candelara, Mombaroccio, Cartoceto, Saltara (possibile visita al Museo del Balì), Fossombrone, Furlo (stop a San Vincenzo), Cagli (stop nella piazza con gelato), Acquaviva, Valpiana, Monte Acuto, Catria, Eremo di Fonte Avellana, Pergola, San Lorenzo in Campo, Mondavio, San Giorgio di Pesaro, Montemaggiore, Carignano, Candelara, Pesaro.
  • Il NERONE : Pesaro, Roncaglia, Montegridolfo, Borgo Massano, Schieti, Urbino (possibile visita), Montesoffio, Urbania (possibile visita ed assaggio bustrengo), Piobbico, Nerone (o via sterrato Rocca Leonella o via asfalto Serravalle), Cerreto, Pianello, Cagli, Furlo, Fossombrone, Cesane, Isola del Piano, Petriano, Gallo, Pesaro.

Fuoristrada :

Per gli amanti dell’Enduro, gli itinerari li stabiliremo assieme secondo le vostre esigenze, capacità tecniche, condizioni climatiche e del terreno.

Le zone più vicine :

  • Montefiore, Gemmano, Tavoleto.
  • Fonte Corniale, Gallo, Cesane
  • Furlo, M. Paganuccio, Nerone

Olia la catena !!!!
A presto

Riccardo

 

tel 0541-969089
ric@travelingfriends.it


Finestre sul Territorio

I luoghi che illustriamo

Per informazioni clicca sul luogo d'interesse.

Top