Finestre sul Territorio

 

Cari viaggiatori,

Le Marche possono essere considerate, grazie alla loro posizione geografica, parte del „ cuore verde “ della penisola. Questa Regione rinchiude  in sé un po’ l’arido paesaggio montagnoso degli Abruzzo; ha un po’ dell’energia e della voglia di divertirsi della Riviera Romagnola, appartiene all’eleganza paesaggistica dell’Umbria e possiede altrettanto quelle tonalità dall’ocra–ruggine all’argento che da sempre fanno della Toscana l’immagine dell’Italia centrale per eccellenza.

Il territorio marchigiano più a nord, la Provincia di Pesaro e Urbino, è di una bellezza dall’intenso contrasto, dove natura e cultura s’intrecciano e, diventando simbiosi, creano armonia.

Grazie a queste caratteristiche così varie le Marche offrono infinite opportunità di viaggio programmate ad hoc.

Gli itinerari possono essere confezionati secondo filoni tematici e riguardare luoghi d’interesse specifico. Ogni periodo dell’anno può essere particolarmente suggestivo, ogni gusto trovare soddisfazione. Fatevi consigliare! Ciccate sulle nostre informazioni d’attualità nel blog, date ascolto alle esperienze di altri viaggiatori e partecipate attivamente all’apertura di nuove

Finestre sul Territorio

 

Visitate questi luoghi con noi!

Siamo guide abilitate e “apparteniamo” a questa terra!

Ci piacerebbe accompagnarVi alla scoperta di angoli nascosti, raccontarVi aspetti curiosi e forse sfuggenti, ci piacerebbe cercare insieme le risposte a tanti perché, superare  tempi e spazi per rivivere il passato di questa terra, una Storia fatta di tante storie.

 


Finestre sul Territorio

I luoghi che illustriamo

Per informazioni clicca sul luogo d'interesse.

Top