Una gita scolastica di successo

 

non dipende solo dalla qualità dell'illustrazione dei luoghi e delle loro storie, compito che è bene lasciare ai professionisti, ma tantissimo dipende anche da una attenta programmazione :


 

ed è per questo motivo che ci permettiamo, in questa pagina, di fornire agli insegnanti e più in generale a tutti coloro che intendono pianificare una visita di gruppo nel nostro territorio, alcune informazioni e consigli che potrebbero facilitare questo compito.

La Provincia di Pesaro ed Urbino offre ai gruppi scolastici ottime combinazioni per effettuare gite dai molteplici interessi. Questa varietà di interessi si adatta perfettamente alla "curva di attenzione" che le scolaresche normalmente vivono durante la visita, sia essa di una unica giornata oppure svolta in più giorni.

Gli Insegnanti ben sanno come sia importante alternare i luoghi visitati con diversi contenuti in modo da mantenere vivo e produttivo l' interesse dei ragazzi.

E' possibile nella stessa giornata visitare siti di importante valore storico-artistico abbinando queste visite ad attività ricreative o a siti naturalistici di intenso fascino che permettono questa fusione creando il successo della giornata.

Per meglio comprendere queste combinazioni, crediamo sia opportuno analizzare innanzitutto i siti offerti dal nostro territorio in base alla loro caratteristica, dopodiché illustreremo le possibilità di abbinamento con i relativi tempi necessari al loro svolgimento

 

Le nostre proposte :

 

Percorsi di visita che escono dalle tradizionali modalità di guida !

 


Finestre sul Territorio

I luoghi che illustriamo

Per informazioni clicca sul luogo d'interesse.

Top